L’agilità degli arredi su misura: dalla qualità dei materiali impiegati alla cura dei dettagli.
Il prêt-à-porter dell’arredamento tende ad imporre uno stile ben preciso, costituendo in realtà più un’omologazione che un’emozione. Il mercato del mobile permette di arredare grandi spazi a prezzi contenuti, a discapito della qualità, standardizzando lo stile, il gusto e le esigenze, e non permettendo di arredare tutti gli angoli della casa, a differenza del “su misura”, che permette invece di sfruttare ogni spazio, trasformando i difetti della casa in punti di forza, creando così una casa che rispecchia la tua personalità, una casa che esprime ciò che sei: questa è la mission di Casalino Arredamenti.
Quel pilastro che campeggia in mezzo al soggiorno, quel fuori squadro, e quella superficie irregolare che non ci permettono di arredare il living con quel divano angolare con penisola, con la libreria a tutta altezza ,e con quell’armadio salva soluzioni che è pure in super sconto fino al prossimo week end. Tutti questi “difetti” della casa possono essere “corretti” dal su misura e trasformati in punti di forza della nostra casa. E così grazie alla progettazione e al “su misura”, il living diviene sempre meno uno spazio di rappresentanza da esibire con mobili di dubbia qualità e sempre più un luogo da vivere a 360°. Per questo va pensato e arredato in maniera fluida e dinamica, con pezzi versatili che possono facilmente adattarsi alle mutevoli esigenze della casa. In soggiorno si pranza, si riceve, si studia, si guarda la tv e si lavora, è quindi necessario “costruire” soluzioni originali che renderanno i nostri ambienti unici e personalizzati.

E così quell’odioso pilastro che campeggia in mezzo alla stanza in cemento armato diventa il punto di forza, costruendoci un bancone-contenitore in cui conservare libri, stoviglie, piatti, sulla base rivestito in legno che richiama quello del parquet in contrasto netto con il bianco candido delle pareti, diventerà così anche un bellissimo oggetto di design. Nella tanto temuta superficie irregolare potranno essere realizzate soluzioni salvaspazio, mobili contenitore come madie, librerie, pareti attrezzate a giorno che contengano tutto compresi gli elettrodomestici.

Ogni spazio verrà sfruttato e utilizzato, anche quello sopra la porta, creando arredi e oggetti di design che siano funzionali e belli. Il mobilificio Casalino come un sarto, dopo un’attenta progettazione ad hoc realizzerà una casa su misura, facendo spazio ai ricordi che parlano della tua vita, creando soluzioni armoniose, giocando anche con il colore e i rivestimenti delle sedute, mischiando le forme, e scegliendo materiali di qualità per realizzare una casa con personalità, mantenendo fluidi e liberi da ingombri inutili gli ambienti. Il soggiorno è la stanza in cui tutto accade. E’ la stanza in cui si svolge la vita: dalle pennichelle pomeridiane alle serate da cinefili, dai momenti di gioco a quelli di festa. Casalino Arredamenti realizza mobili su misura, dal progetto al montaggio passando per la creatività che rispondano alle esigenze di tutta la famiglia, facendo sembrare più spazioso un piccolo ambiente, dando importanza ad ogni singolo angolo, adoperando materiali di altissima qualità, soluzioni versatili adatte a tutta la famiglia, realizzando una casa che parli di te, compatta e funzionale, un capolavoro di eleganza e performance che valorizza l’unicità degli spazi, che esprima ciò che sei!

Made to measure è perfezione calcolata al centimetro, dettaglio unico, ma soprattutto è il concetto di personalizzazione che si fonde con quello di personalità, un mondo in cui l’unica firma che desideri su ciò che indossi o vivi è la tua. Come un “abito su misura” la tua casa si adatterà alle tue esigenze e sarà unica come te! Il tutto su misura è il lusso che diventa identità. E’ tempo dunque di prendersi cura del proprio luogo del cuore: la casa.
Tra novità, trend, mode e arredi di design conta solo una cosa: che la casa racconti chi la abita, e grazie al mobilificio Casalino questo è possibile!