La cucina moderna tra design e gourmet

La cucina moderna tra design e gourmet

Soluzioni free standing, “su misura”, ricercate o super tecnologiche, in cucina vince la libertà di comporre

Se un tempo, non troppo lontano  la cucina componibile  acquistata in blocco e collocata in un preciso ambiente della casa  assolveva a precise funzioni, prettamente pratiche, oggi il concetto di cucina è stato rivisitato. E’ diventata uno spazio vivo e aperto a libera installazione proprio come certi elementi che la compongono, è il luogo della creatività. Casalino Arredamenti con la sua professionalità ed esperienza ti aiuta a realizzare la tua cucina dei sogni, perché ogni sogno è speciale ed ogni cucina unica!

E’il cuore pulsante della casa. Grande o piccola che sia, è qui che cuciniamo, mangiamo, facciamo progetti, litighiamo per poi riappacificarci sorseggiando un bicchiere di vino bianco, accogliamo ospiti e festeggiamo: è la cucina, la vera protagonista della casa. Sempre meno rigido nelle funzioni e sempre più creativo nella progettazione, questo luogo della casa si apre, nelle soluzioni più moderne, a combinazioni fluide degli elementi, componendosi di  pezzi ed elettrodomestici che siano nello stile e nelle corde di chi abiterà lo spazio. Costituendo l’arredo fondamentale di ogni casa, deve essere un elemento d’arredo esteticamente bello, ma rispondere anche a precise regole di funzionalità e praticità, tutte caratteristiche che si possono riscontrare se si sceglie di affidarsi a “mani esperte” che sappiano progettare, consigliare e infine realizzare, proprio come Casalino Arredamenti fa da anni.

Soluzioni suggerite da professionisti per avere più spazio e meno sprechi, che consentano così di realizzare la cucina che sia proprio quella giusta, con tutte le funzioni e i dettagli che si sono sempre desiderati, senza passare ore ed ore  a prendere misure e fare progetti grossolani e dall’incerto risultato. Nello specifico se si ha una cucina di piccole dimensioni, e non si vuole rinunciare ad alcune soluzioni originali e moderne ma soprattutto comode, l’unica cosa da fare è quella di ottimizzare al massimo gli spazi della camera, scegliendola su misura che permetta  così di sfruttare ogni spazio disponibile, inoltre essendo creata  ad hoc, diviene unica, personalizzata, perché nessun’altra può essere uguale ad essa. Ricercate e assai tecnologiche le cucine di Casalino Arredamenti si prestano magnificamente ad attrezzare ambienti di vario genere, che spaziano dalle soluzioni aperte sul living a stanze più contenute e dedicate a questo uso.

Cucina Maistri

Dal punto di vista dell’evoluzione funzionale, gli ultimi modelli realizzati sono tutti completati da apparati tecnologici di ottimo livello, con elettrodomestici di ultima generazione e dalle classi energetiche elevate, dotate di soluzioni facilmente componibili, arricchite da piani  e moduli da personalizzare a seconda delle proprie esigenze. Spazio a frigoriferi che diventano lavagne, a blocchi fuoco compatti, ma anche a cappe integrate con i piani cottura stessi e a  tavoli da pranzo dotati di sistemi di cottura a induzione, in cui lavorare e cucinare divengono azioni parallele. Cappe di nuova generazione che diventano il baricentro decorativo della cucina, e che oltre ad assolvere alla loro funzione pratica, diventano un elemento di grande appeal estetico.

Cucine Maistri bianca

E poi il grande uso del colore: dal bianco, al  grigio, alle tonalità neutre o brunite ,il tutto corredato da finiture preziose e ricercate. Oltre al legno, tra i materiali indiscussi protagonisti troviamo  anche  tanto acciaio, brunito e non. Combinazioni di materiali e colori che aprono il campo ad un nuovo modo di concepire il cuore pulsante della casa, la cucina appunto, in cui regna la libertà di progettare e comporre!

Una vera officina gourmant che strizza l’occhio alle cucine professionali dei grandi chef, ma funzionale e pratica e dal design ricercato!